Cerca e trova immobili

STATI UNITITemperatura che si alza da sola e telecamera fuori controllo, paura per una coppia

25.09.19 - 09:12
I due inquilini hanno dichiarato di essere stati hackerati. A nulla sono valsi gli sforzi di cambiare la password del sistema
Deposit
Temperatura che si alza da sola e telecamera fuori controllo, paura per una coppia
I due inquilini hanno dichiarato di essere stati hackerati. A nulla sono valsi gli sforzi di cambiare la password del sistema

MILWAUKEE - La tecnologia dovrebbe aiutare a sentirsi più al sicuro, soprattutto in casa propria. Ma per una coppia del Wisconsin le cose sono andate diversamente. 

Era il 17 settembre quando i due, tornati a casa, hanno notato che la temperatura all'interno dei locali era stranamente troppo alta. Il termostato segnava infatti 32 gradi. Pensando si trattasse di un problema tecnico, l’inquilina ha reimpostato la temperatura. Ma a nulla sono valsi gli sforzi, perché in casa faceva sempre più caldo. Non solo: la telecamera posizionata in cucina ha cominciato a parlare alla coppia, e a trasmettere musica “volgare”. 

I due inquilini, raccontando la storia a Fox6News, hanno dichiarato di essere stati vittima di un hacker. Infatti a nulla è servito cambiare la password del sistema Google Nest installato a casa loro. È solo cambiando l’indirizzo IP che la coppia è riuscita a trovare un po’ di tranquillità. 

Google tuttavia fa sapere che «i clienti hanno utilizzato delle password compromesse. In quasi tutti i casi, la verifica in due tappe elimina questo tipo di rischio». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE