Keystone
ITALIA
21.09.2019 - 10:340

Ancora sbarchi a Lampedusa

Un barcone con a bordo 92 persone è stato intercettato a poche miglia dall'isola. Altri 16 migranti a bordo di un barchino sono giunti direttamente a terra

LAMPEDUSA - Ancora sbarchi in nottata a Lampedusa, dove sono approdati complessivamente 108 migranti.

Intorno alle 23:00 un barcone con a bordo 92 persone è stato intercettato a poche miglia dall'isola da una motovedetta della capitaneria di porto. Altri 16 migranti, a bordo di un barchino, sono giunti direttamente a terra.

L'hot spot, dove in questo momento si trovano circa 300 extracomunitari a fronte di una capienza massima di un centinaio di ospiti, resta al collasso.

Inoltre stando alle previsioni meteo, che sono in peggioramento, il traghetto che assicura i trasferimenti dall'isola verso la terraferma rischia di restare bloccato a Porto Empedocle.

Nel frattempo prosegue la protesta di un gruppo di tunisini che chiedono di non essere rimpatriati manifestando sulla piazza della chiesa madre dell'isola; di giorno rimanendo seduti e la notte dormendo a terra.

Commenti
 
tartux 3 sett fa su tio
Stranamente prima quando c'era Salvini gli sbarchi di questo tipo (che non venivano bloccati) venivano a malapena menzionati in un trafiletto mentre si parlava solo del blocco delle ONG. Bello manipolare e fare percepire che ci sono più sbarchi...
Bayron 3 sett fa su tio
Salvini salvaci TU!!!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-15 06:53:43 | 91.208.130.89