Keystone (archivio)
ITALIA
14.09.2019 - 08:370

Quindicenne schiaffeggia un minore disabile, il video finisce su Facebook

Il minorenne è stato convocato dalla polizia e alla presenza dei genitori ha ammesso le sue responsabilità, ma cercando di sminuire l'accaduto, riconducendolo a uno scherzo

CATANIA - Schiaffeggia un minorenne disabile e gli altri ragazzi presenti ridono. È il contenuto di un video postato su Facebook e scoperto dalla polizia postale di Catania che ha individuato l'autore dell'aggressione: un 15enne che è stato denunciato per percosse nei confronti di un disabile.

Il minorenne è stato convocato dalla polizia e alla presenza dei genitori ha ammesso le sue responsabilità, ma cercando di sminuire l'accaduto, riconducendolo a uno scherzo.

La sua posizione è al vaglio della Procura per i minorenni di Catania. Sono in corso indagini sull'autore del video e su chi lo abbia pubblicato sulla rete sociale. Dal monitoraggio della polizia postale sembra che il filmato non sia più online. Gli investigatori invitano gli utenti a segnalare la presenza di video di violenze su minorenni, evitandone la divulgazione che potrebbe costituire reato.
 
 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-23 08:02:09 | 91.208.130.87