Cerca e trova immobili

GERMANIAIn manette la vedova del rapper Deso Dog

09.09.19 - 14:07
È accusata di essere stata anche lei una componente attiva dell'Isis, come i suoi due mariti deceduti
Keystone
In manette la vedova del rapper Deso Dog
È accusata di essere stata anche lei una componente attiva dell'Isis, come i suoi due mariti deceduti

BERLINO - È stata arrestata ad Amburgo dalla procura federale la vedova del rapper berlinese Deso Dog, militante dell'Isis in Siria, l'organizzazione terroristica di matrice islamica. La donna tedesco-tunisina è accusata dalla procura federale di Karlsruhe di essere stata anche lei una componente attiva dell'organizzazione terroristica.

Omaima A. è arrivata la prima volta in Siria nel 2015, al seguito del primo marito Nadar H., portando con sé i loro tre bambini. A Raqqa si è ricongiunta al marito ed ha cresciuto i suoi figli «impartendo loro un'educazione improntata all'ideologia dell'Isis», riferisce Bild. Alla morte del primo marito in un attacco aereo a Kobane a inizio 2015, secondo gli inquirenti, avrebbe ricevuto un assegno di condoglianze da 1000 dollari e 310 di reddito mensile dall'Isis.

Omaima dopo pochi mesi avrebbe poi sposato in seconde nozze con il rito islamico un militare dell'Isis di rango più alto, il rapper Deso Dog, al secolo Denis Cupert, nato a Berlino nel 1975. Dopo un litigio con Cupert sulla nascita del quarto figlio, Omaima, è tornata incinta in Germania nel settembre del 2016. Mentre Deso Dog è stato ucciso nel 2018 in un raid aereo, secondo fonti di stampa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE