Cerca e trova immobili

LIBANOHezbollah abbatte un drone israeliano

09.09.19 - 07:25
Domenica scorsa il movimento sciita aveva sparato missili anti-carro contro un'ambulanza militare israeliana nel nord di Israele
Keystone - foto d'archivio
Hezbollah abbatte un drone israeliano
Domenica scorsa il movimento sciita aveva sparato missili anti-carro contro un'ambulanza militare israeliana nel nord di Israele

BEIRUT - Il movimento sciita libanese Hezbollah ha annunciato stamani di aver abbattuto un drone israeliano nel sud del Libano. Lo riferisce la tv al Manar, organo dello stesso partito filo-iraniano.

In un comunicato, Hezbollah afferma di aver abbattuto un velivolo senza pilota israeliano nei pressi della cittadina libanese di Ramia, a ridosso della Linea Blu di demarcazione tra Libano e Israele. Hezbollah afferma anche che il drone israeliano è ora nelle sue mani.

Domenica scorsa il movimento sciita aveva sparato missili anti-carro contro un'ambulanza militare israeliana nel nord di Israele, causando vittime - secondo Hezbollah - tra i soldati nemici. Israele aveva smentito la circostanza, ma aveva risposto sparando decine di colpi di artiglieria nel sud del Libano. Lo scambio di fuoco non era poi degenerato ma Hezbollah ha affermato più volte di essere pronto a colpire lo Stato ebraico.

Il movimento sciita aveva descritto l'azione di una settimana fa come una risposta a ripetuti attacchi attribuiti a Israele nel sud-ovest della Siria, contro presunte postazioni di Hezbollah e dell'Iran, e contro la periferia sud di Beirut, roccaforte dei miliziani sciiti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE