Cerca e trova immobili

CINATifone Lingling, è allerta in Cina orientale

06.09.19 - 13:49
Saranno colpite in particolare Shanghai e le province dello Zhejiang e del Heilongjiang
keystone-sda.ch/ (YONHAP)
Tifone Lingling, è allerta in Cina orientale
Saranno colpite in particolare Shanghai e le province dello Zhejiang e del Heilongjiang

SHANGHAI - Intense precipitazioni sono attese nelle prossime ore su diverse aree della Cina orientale, in particolare a Shanghai e nelle province dello Zhejiang e del Heilongjiang, mentre il tifone Lingling si avvicina alla costa del Paese.

Le autorità di Shanghai hanno avvertito la cittadinanza di prepararsi a forti venti, tuoni e fulmini che colpiranno l'area nel corso di tutta la giornata. Le coste della vicina provincia dello Zhejiang e i tratti di mare circostanti sono già state interessate da onde di grandi proporzioni. Le autorità della provincia costiera cinese hanno aumentato il livello di allerta, chiedendo ai dipartimenti competenti in tutto il territorio di prestare molta attenzione allo sviluppo e ai cambiamenti del tifone.

Il dipartimento provinciale dell'Agricoltura e per le Questioni Rurali ha chiesto ai pescherecci di tornare in porto e a tutte le persone impegnate di interrompere ogni attività di pesca. I lavoratori impiegati nel settore sono stati evacuati in luoghi sicuri.

Le autorità locali hanno avvertito i residenti delle regioni centrali e orientali del Heilongjiang di prepararsi a possibili disastri naturali, come alluvioni e frane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE