Cerca e trova immobili
Treno travolge un camion: un morto e decine di feriti

GIAPPONETreno travolge un camion: un morto e decine di feriti

05.09.19 - 09:35
Lo scontro a un passaggio a livello a sud di Tokyo nella città di Yokohama
keystone-sda.ch/STF (Eugene Hoshiko)
Treno travolge un camion: un morto e decine di feriti
Lo scontro a un passaggio a livello a sud di Tokyo nella città di Yokohama

TOKYO - Sarebbe potuto essere molto più grave il bilancio di un incidente avvenuto a un passaggio a livello a sud di Tokyo. Un treno carico di pendolari si è scontrato con un camion. Sono 35 i feriti, di cui uno grave, come comunicato dal servizio di soccorso e dalla compagnia ferroviaria.

Secondo i media giapponesi un uomo sarebbe rimasto intrappolato fra le lamiere del treno, si tratterebbe del conducente del camion. Dovrebbe essere lui la persona in condizioni critiche.

Nelle foto della collisione - avvenuta a Yokohama - è possibile vedere la locomotiva del treno distrutta e deragliata. I cavi elettrici e i pali sono caduti sopra le lamiere. Nel filmato si nota del fumo nero che si alza verso il cielo e le persone a bordo che scendono in tutta fretta.

Aggiornamento - È di un morto e almeno 30 feriti il bilancio dell'incidente.

Il camion era rimasto incastrato in un passaggio a livello, poco prima di mezzogiorno. Il convoglio della linea Keikyu viaggiava alla massima velocità consentita in quel tratto, 120 chilometri orari, e secondo la ricostruzione della polizia il forte impatto ha causato il deragliamento delle prime tre carrozze, provocando un potente incendio, che ha sprigionato una coltre di fumo nero.

L'operatore ha riferito che al momento dell'incidente circa 500 persone erano a bordo del treno, e con ogni probabilità la vittima è il conducente del camion, mentre una ragazza di 20 anni è ricoverata in gravi condizioni.

La linea Keikyu attraversa Tokyo dalla prefettura di Kanagawa a sud della capitale, e gestisce il servizio di trasporto per l'aeroporto cittadino di Haneda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE