keystone-sda.ch/ (CHRISTIAN SPRANG)
Le previsioni.
STATI UNITI
30.08.2019 - 13:250

Uragani: Georgia e Florida dichiarano lo stato di emergenza

Il National Hurricane Center ha spiegato che è previsto che la tempesta di categoria 2 si rafforzi fino a raggiungere una categoria 4 potenzialmente catastrofica

MIAMI - Gli stati americani di Georgia e Florida hanno dichiarato lo stato di emergenza in previsione dell'arrivo dell'uragano Dorian sulla costa orientale degli Stati Uniti.

Il governatore della Florida Ron DeSantis ha dichiarato lo stato di emergenza, così da avere la possibilità di ricevere più carburante e chiamare la Guardia Nazionale. Il governatore repubblicano della Georgia Brian Kemp ha firmato un ordine esecutivo che libera risorse statali per la risposta alle emergenze per 12 contee più vicine alla costa dello stato.

Il National Hurricane Center ha dichiarato che è previsto che la tempesta di categoria 2 si rafforzi fino a raggiungere una categoria 4 potenzialmente catastrofica, con venti a oltre 200 chilometri orari. La previsione è che la tempesta colpisca gli Stati Uniti lunedì, da qualche parte tra le Florida Keys e il sud della Georgia.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Jonathan Francini 7 mesi fa su fb
Il pianeta sta pensando provvedimenti per curarsi
Daniela Aceto 7 mesi fa su fb
Gianfranco 😳
Claudia Rodriguez 7 mesi fa su fb
Ben Massera kuba
Nati Bova 7 mesi fa su fb
Michelina Santoriello Hall 😱 voi come state???
Michelina Santoriello Hall 7 mesi fa su fb
Per ora bene, dipendera' tutto da dove colpisce l'uragano. La speranza e' che cambi rotta, noi siamo al nord della Florida, affacciati sull'oceano.
Nati Bova 7 mesi fa su fb
Michelina Santoriello Hall ✊✊
Michelina Santoriello Hall 7 mesi fa su fb
Comunque siamo preparati, cibo, acqua, generatori di corrente, e benzina se dovessimo evacuare. Vivere in Florida significa combattere con gli uragani ogni anno.
Nati Bova 7 mesi fa su fb
Lo so....
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-28 16:39:09 | 91.208.130.86