Cerca e trova immobili

STATI UNITISparatore in manette: «Ha scelto un'università in uno Stato dall'arma facile»

29.08.19 - 17:06
Il 19enne, che aveva portato negli alloggi una pistola e un fucile a canne mozze e progettava il piano omicida da mesi, è stato denunciato dai suoi compagni.
High Point Police
Sparatore in manette: «Ha scelto un'università in uno Stato dall'arma facile»
Il 19enne, che aveva portato negli alloggi una pistola e un fucile a canne mozze e progettava il piano omicida da mesi, è stato denunciato dai suoi compagni.

RALEIGH - Uno studente 19enne in un college della Carolina del Nord è stato arrestato oggi dalle autorità.

Come riporta la Cnn era in possesso di due armi da fuoco e munizioni - nascoste negli alloggi universitari - e ha confessato di stare pianificando un attentato nella sua scuola.

Paul Arnold Steber, questo il nome del ragazzo, originario di Boston frequentava la High Point University ed è stato denunciato dai suoi compagni che hanno visto in camera sua una pistola semi-automatica da 9mm e un fucile a canne mozze da 12 mm.

Stando alle autorità Steber stava orchestrando un piano «per uccidere della gente», probabilmente già dallo scorso dicembre. Gli inquirenti confermano come avesse visionato ossessivamente video riguardanti l'attentato di Charleston, Carolina del Sud, del 2015 (che era costato la vita a 9 persone) «per capire cosa bisogna fare e cosa no».

Il piano omicida del 19enne ne avrebbe influenzato anche le scelte accademiche indirizzandolo in uno Stato - la Carolina del Nord - dove l'accesso alle armi è più facilitato: «Ha comprato le armi durante il fine settimana», conferma il Procuratore, «ma non è ancora chiaro se lo abbia fatto in maniera legale o meno».

Steber è uno dei tanti aspiranti sparatori ammanettati nelle scorse settimane dalle autorità americana prima che potessero agire. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE