Cerca e trova immobili

SPAGNAViolenti temporali alle Baleari: donna si salva da un torrente in piena

28.08.19 - 15:16
È stata travolta all'improvviso su un ponte in un paese dell'isola di Maiorca
Violenti temporali alle Baleari: donna si salva da un torrente in piena
È stata travolta all'improvviso su un ponte in un paese dell'isola di Maiorca

PALMA DI MAIORCA - Anche le isole Baleari, come il giorno precedente la regione della capitale spagnola, sono state colpite di un violento temporale nelle scorse ore. Particolarmente colpita è stata Maiorca, che rimane in allerta arancione. Nella giornata di martedì i servizi di emergenza hanno registrato 134 segnalazioni, secondo il loro account Twitter. In particolare si è trattato di inondazioni di case e strade o crolli dovuti al forte vento.

Stanno facendo il giro della rete le immagini (vedi sotto al testo) di una donna che è uscita nuotando dalla sua auto travolta dalla corrente, su un ponte completamente allagato nella piccola città di Santanyí, nel sud dell’isola.

In appena un'ora 96,8 litri di acqua al metro quadrato sono caduti a Santanyi, 53,7 invece all'aeroporto di Ibiza, dove alcuni voli sono stati sospesi, secondo i dati forniti dall'Agenzia meteorologica spagnola. Il porto dell'isola di Minorca è stato chiuso.

Lo scorso ottobre, 13 persone sono morte durante le inondazioni sull'isola di Maiorca, quando i residenti di Sant Llorenç sono stati colti di sorpresa dalle acque in aumento di un torrente a seguito di piogge torrenziali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE