keystone-sda.ch/STF (ROMAN PILIPEY)
+ 6
CINA
25.08.2019 - 10:010

Hong Kong, in migliaia al corteo pro-democrazia

È il 12esimo fine settimana consecutivo di proteste

HONG KONG - Con migliaia di attivisti presenti a dispetto della pioggia, la marcia da Kwai Fong a Tsuen Wan ha preso il via nel pomeriggio, nel 12esimo weekend consecutivo di proteste pro-democrazia che da due mesi e mezzo sono in corso a Hong Kong: ad aprire il corteo un grande striscione a ricordare che «le cinque richieste importanti sono indispensabili».

Il riferimento è all'elenco che il movimento ha inviato alla leadership dell'ex colonia britannica senza aver ricevuto risposte. Sono il ritiro formale della contestata legge sulle estradizioni in Cina (malgrado la governatrice Carrie Lam l'abbia già definita «morta»), le dimissioni delle stessa Lam, il suffragio universale per eleggere il governatore e il parlamento locali, un'indagine indipendente sull'operato brutale della polizia e la cancellazione delle accuse a carico di quanti sono stati arrestati nelle proteste.

Il via libera della polizia al corteo è maturato ieri all'ultimo momento, quando gli organizzatori hanno modificato il percorso con la partenza dal Kwai Chung Sports Ground invece che dal terminal degli autobus.

keystone-sda.ch/STF (Vincent Yu)
Guarda tutte le 10 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-21 22:10:31 | 91.208.130.86