Cerca e trova immobili

ITALIAOpen Arms: la Guardia Costiera rileva anomalie e impone il fermo

22.08.19 - 19:59
La nave non potrà lasciare lo scalo fino alla eliminazione delle irregolarità tecniche e operative
keystone
Open Arms: la Guardia Costiera rileva anomalie e impone il fermo
La nave non potrà lasciare lo scalo fino alla eliminazione delle irregolarità tecniche e operative

ROMA - A Porto Empedocle l'unità Open Arms - di bandiera spagnola - è stata ispezionata dai militari della Guardia Costiera italiana. Dalle verifiche sono emerse una serie di gravi anomalie relative alla sicurezza della navigazione, al rispetto della normativa in materia di tutela dell'ambiente marino, al training e alla familiarizzazione dell'equipaggio con le procedure di emergenza previste a bordo (convenzioni SOLAS e MARPOL).

Le anomalie - fa sapere la Guardia Costiera - hanno comportato l'immediato fermo amministrativo dell'unità a Porto Empedocle e, pertanto, la nave non potrà lasciare lo scalo fino alla eliminazione delle irregolarità tecniche e operative rilevate durante l'attività ispettiva.

I militari della Guardia Costiera, che sono specializzati in sicurezza della navigazione, hanno proceduto alla verifica tecnica della nave e della certificazione in possesso ai sensi delle norme comunitarie ed internazionali vigenti per accertare le condizioni di sicurezza della nave stessa.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE