Keystone
INDONESIA
19.08.2019 - 18:420

Manifestanti incendiano un edificio del governo

È accaduto a Manokwari: la protesta è stata scatenata da presunte discriminazioni della polizia contro gli studenti papuani

GIACARTA - Migliaia di manifestanti a Manokwari, capitale provinciale della Papua occidentale, in Indonesia, hanno dato fuoco a un edificio del governo locale, durante una dura protesta scatenata da presunte discriminazioni della polizia contro gli studenti papuani.

Secondo quanto riferito dalla Cnn, le province indonesiane di Papua e Papua Occidentale sono state per decenni devastate da un movimento separatista, in alcune occasioni protagonista di azioni violente. Questa mattina, la folla ha marciato attraverso Manokwari, dando fuoco al palazzo legislativo locale e alle auto in strada.

Video sui social media mostrano fumo nero uscire dall'edificio governativo e canti assordanti dalla folla per le strade, durante una rara protesta pubblica nella regione altamente militarizzata. Un filmato mostra i manifestanti con cartelli che recitano "Stop al razzismo". La polizia ha risposto alle proteste con gas lacrimogeni.


 
 

 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-20 06:34:44 | 91.208.130.87