Cerca e trova immobili

TANZANIAStrage in Tanzania, 62 persone morte mentre raccoglievano carburante

10.08.19 - 11:06
Un'autocisterna si era schiantata contro alcuni alberi. La popolazione è accorsa armata di taniche. Ma in seguito c'è stata un'esplosione
Strage in Tanzania, 62 persone morte mentre raccoglievano carburante
Un'autocisterna si era schiantata contro alcuni alberi. La popolazione è accorsa armata di taniche. Ma in seguito c'è stata un'esplosione

DAR ES SALAAM - Strage in Tanzania: almeno 57 persone che cercavano di raccogliere il carburante da un'autocisterna nei pressi della cittadina di Morogoro sono rimaste uccise dall'esplosione del combustibile. Lo riferiscono i media locali.

L'autocisterna aveva avuto un incidente schiantandosi contro alcuni alberi: la popolazione è accorsa armata di taniche per raccogliere il carburante. Poi l'esplosione. Raccapriccianti le immagini della tragedia pubblicate sui social media.

Aggiornamento - È salito ad almeno 62 morti e 70 feriti il bilancio delle vittime dell'esplosione di un'autocisterna in Tanzania. Lo riferisce la Bbc. E si teme che il bilancio possa aumentare: molti dei feriti hanno subito gravi ustioni, afferma la polizia.

Tra le vittime «ci sono molti autisti di moto-taxi», accorsi sul posto per raccogliere il carburante dell'autocisterna, ma anche diversi passanti.

La città di Morogoro, dove è avvenuta la tragedia, si trova su una delle principali arterie di collegamento con il porto di Dar es Salaam e di rifornimento di carburante.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE