Keystone
EGITTO
09.08.2019 - 07:450

Attentato davanti all'ospedale del Cairo, identificato l'autore

Abdel Rahman Khaled Mahmud era già ricercato per atti di terrorismo

IL CAIRO - Identificato il responsabile dell'attentato di domenica davanti all'istituto oncologico del Cairo nel quale sono morte 22 persone e altre 40 sono rimaste ferite. L'attentatore si chiamava Abdel Rahman Khaled Mahmud, riferisce il ministero degli Interni egiziano.

Secondo quanto si apprende, Khaled era ricercato dal 2018 con l'accusa di atti di terrorismo. L'uomo, di cui non sono disponibili altre informazioni, è stato identificato dopo il test del Dna sui resti trovati sul luogo dell'attentato che combaciavano con quelli della famiglia.

Intanto il ministero degli Interni ha reso noto che almeno 17 terroristi del gruppo terroristico di 'Hasm', (braccio armato dei fratelli musulmani) sono stati uccisi nel governatorato di Fayyoum e Shourouk, a sudovest della capitale egiziana, durante una rappresaglia delle Forze di Sicurezza. L'operazione è scattata in seguito all'attentato di domenica davanti all'Istituto oncologico del Cairo che ha provocato 22 morti e oltre 40 feriti. Secondo le autorità, dietro l'attentato ci sarebbe proprio il gruppo di 'Hasm'.
 
 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-14 19:05:35 | 91.208.130.87