Cerca e trova immobili

STATI UNITILa lobby delle armi avverte Trump: «Niente strette, o perdi voti»

08.08.19 - 14:39
La Nra avrebbe contattato il presidente con una telefonata ribadendo la sua contrarietà a un possibile inasprimento dei controlli alla vendita
Keystone
La lobby delle armi avverte Trump: «Niente strette, o perdi voti»
La Nra avrebbe contattato il presidente con una telefonata ribadendo la sua contrarietà a un possibile inasprimento dei controlli alla vendita

WASHINGTON D.C. - La Nra avverte Donald Trump: se sosterrà una stretta dei controlli sull'acquisto delle armi molta gente non lo voterà più.

È il messaggio che avrebbe consegnato nelle mani del presidente americano il numero uno della potente lobby, Wayne LaPierre, nel corso di una telefonata, secondo quanto riporta il Washington Post.

LaPierre si e' detto ancora una volta contrario ad una legge del Congresso che estenda i cosiddetti "background check" per verificare se chi acquista armi ha precedenti penali o soffra di disturbi mentali.

«Non sarebbe popolare tra molti dei suoi sostenitori», avrebbe affermato il capo della Nra, ricordando il forte sostegno finora dato a Trump da parte dell'associazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
Fossi la lobby comincerei a far in modo che i tanti produttori distribuiscano armi a go-go....e pö tücc in piazza a fa föc !!! Pori gent....ma non dimentichiamoci che un paio di secoli fa nel Far West la legge era la Colt....hanno perso il pelo....ma non il vizio !

vulpus 4 anni fa su tio
Hanno fatto la voce grossa con la Cina, con l'Iran, con i Sauditi, ma calano le braghe di fronte ad un ricatto del mercante di fucili.Avanti così.

miba 4 anni fa su tio
Ma gli USA non erano mica gli esportatori di democrazia nel mondo?

sedelin 4 anni fa su tio
speriamo ardentemente che il fake president perda voti, ci togliamo uno scarafaggio dal pianeta :-)

Norma Jean 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Vero, ma capisci come funziona in realtà il governo americano (e non solo americano)? A nessuno frega niente se ad ogni ora del giorno le persone si uccidono a vicenda. L’importante è continuare e aumentare il fatturato e le esportazioni delle armi. Cosa vuoi che siano alcune morti al giorno entro i confini nazionali??...
NOTIZIE PIÙ LETTE