Cerca e trova immobili

BRASILERivolta in carcere: 52 morti, 16 dei quali decapitati

29.07.19 - 19:15
È successo in un penitenziaro nello stato di Parà, il sollevamento è durato circa 5 ore e avrebbe coinvolto due gang rivali
Rivolta in carcere: 52 morti, 16 dei quali decapitati
È successo in un penitenziaro nello stato di Parà, il sollevamento è durato circa 5 ore e avrebbe coinvolto due gang rivali

RIO DE JANEIRO - Una cruenta rivolta avvenuta in un centro penitenziario regionale dello stato di Pará, in Brasile, ha provocato la morte di 52 detenuti, 16 dei quali decapitati e i restanti asfissiati. Lo riferisce il portale brasiliano G1, che cita le autorità locali.

Il massacro, avvenuto nel Centro di recupero regionale di Altamira, nel sud-ovest del Parà, sarebbe dovuto a uno scontro tra organizzazioni criminali.

Le autorità hanno riferito che la rivolta è durata circa 5 ore, e di non aver ancora identificato i gruppi criminali coinvolti. Secondo le autorità, i prigionieri nel blocco A della struttura, dove ci sono detenuti di un'organizzazione criminale, hanno fatto irruzione nel blocco di detenuti di un gruppo rivale.

Successivamente, la stanza dello scontro è stata chiusa a chiave e i detenuti hanno dato fuoco al locale. Il fumo ha invaso la stanza e alcuni detenuti sono morti per asfissia.

Quello di oggi è il secondo più grande massacro in un carcere del Brasile nel 2019. A maggio, 55 prigionieri sono stati uccisi mentre erano detenuti dello stato di Amazonas.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE