Deposit
REGNO UNITO
24.07.2019 - 06:000

Sgranocchiano degli scoiattoli come protesta anti-vegana: condannati

È successo in un mercato vegan di Soho a Londra, una coppia di 20enni è finita così davanti al giudice. L'accusa: «Volevano scioccare»

LONDRA - Sono arrivati al mercato vegano di Soho con due scoiattoli morti e hanno iniziato a sgranocchiarli (crudi e con il pelo e tutto) scioccando i presenti.

La singolare protesta inscenata da due 20enni londinesi ha causato un certo clamore, soprattutto fra i più giovani, e non è stata priva di ripercussioni. I due, infatti sono stati chiamati davanti al giudice dove hanno dovuto rispondere del reato di "offesa all'ordine pubblico".

La tesi degli imputati è di aver voluto inscenare tutta la faccenda «per sensibilizzare i presenti sull'importanza di una dieta equilibrata che contenga anche carne».

Per l'accusa però «il fatto che abbiano continuato a consumare gli animali anche dopo essere invitati a smettere - pure da mamme di bambini evidentemente scioccati - da quello che stava accadendo è indice di volontà di creare proprio quel tipo di disturbo».

Il giudice ha quindi condannato i due che sono stati multati  per l'ammontare di 200 £ e rispettivamente 400 £ più le spese processuali.

 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-11 02:28:57 | 91.208.130.87