Cerca e trova immobili

ITALIARackete: depositata la querela contro Salvini. Parigi la premia

12.07.19 - 13:43
Secondo il comune francese le due capitane della Sea Watch 3 sono perseguite dalla giustizia italiana
Keystone
Rackete: depositata la querela contro Salvini. Parigi la premia
Secondo il comune francese le due capitane della Sea Watch 3 sono perseguite dalla giustizia italiana

ROMA - È stata depositata questa mattina in Procura di Roma la denuncia di Carola Rackete, capitana della Sea Watch, contro il ministro dell'Interno italiano, Matteo Salvini.

L'incartamento è stato materialmente depositato negli uffici di piazzale Clodia da una sostituta di studio dell'avvocato Alessandro Gamberini. Nella denuncia si ipotizzano i reati di istigazione a delinquere e diffamazione.

Rackete sollecita, tra le altre cose, il sequestro preventivo dei profili social attraverso cui «risultano pubblicati e diffusi i contenuti diffamatori e istigatori con specifico riferimento alle pagine Facebook e Twitter dell'account ufficiale di Matteo Salvini».

Parigi premia Rackete - «Le due capitane della Sea Watch 3, Carola Rackete e Pia Klemp, riceveranno la medaglia Grand Vermeil, la massima onorificenza del Comune di Parigi, per aver salvato migranti in mare». Lo annuncia un comunicato del municipio della capitale francese.

La medaglia vuole simboleggiare «la solidarietà e l'impegno di Parigi per il rispetto dei diritti umani» e va alle due operatrici umanitarie tedesche «ancora perseguite dalla giustizia italiana», si legge nel documento.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE