Cerca e trova immobili

TUNISIACircondato dalla polizia, terrorista si fa esplodere

03.07.19 - 07:56
Il giovane era ricercato per due attentati compiuti nella capitale lo scorso 27 giugno
Keystone
L'esplosione è avvenuta alla stazione della metropolitana Cité Intilaka di Tunisi.
L'esplosione è avvenuta alla stazione della metropolitana Cité Intilaka di Tunisi.
Circondato dalla polizia, terrorista si fa esplodere
Il giovane era ricercato per due attentati compiuti nella capitale lo scorso 27 giugno

TUNISI - Un terrorista ricercato dalla polizia si è fatto esplodere poco prima della mezzanotte di ieri alla stazione della metropolitana Cité Intilaka di Tunisi dopo essere stato circondato dagli agenti. Otre al terrorista non ci sono state altre vittime o feriti.

Il 23enne Aymen Smiri, per il quale era stato emesso un mandato di cattura dalle autorità il primo luglio scorso, non si è voluto arrendere ai poliziotti ed ha azionato la sua cintura esplosiva pur di sfuggire alla cattura. Lo ha confermato il ministero dell'Interno di Tunisi in un comunicato.

Il portavoce del ministero dell'Interno, Sofiene Zaag, ha detto che oltre al terrorista non ci sono state altre vittime o feriti ed ha smentito le indiscrezioni secondo cui insieme all'uomo ci fosse anche una donna e che lo stesso Smiri indossasse abiti femminili (un burka).

Secondo i media locali il 23enne era ricercato per due attentati kamikaze compiuti nella capitale nordafricana lo scorso 27 giugno.

Aggiornamento - Stava per compiere un attentato contro le forze di sicurezza, Aymen Smiri, il jihadista che si è fatto esplodere la notte scorsa alla stazione della metropolitana di Cité Intilaka a Tunisi, dopo essere stato circondato dalle forze dell'ordine. Lo ha detto il portavoce del ministero dell'Interno tunisino, Sofiene Zaag, alla radio locale Express Fm.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE