Cerca e trova immobili

ITALIAFigli maltrattati o costretti a violenze sessuali, due gravi casi a Varese

27.06.19 - 14:36
Il Procuratore della Repubblica ha reso noti i particolari delle due agghiaccianti vicende
Deposit
Figli maltrattati o costretti a violenze sessuali, due gravi casi a Varese
Il Procuratore della Repubblica ha reso noti i particolari delle due agghiaccianti vicende

VARESE - Gravi notizie in ambito di violenza su minori arrivano da Varese.

Una donna di 30 anni è stata arrestata dalla Squadra Mobile di Varese per maltrattamenti sui tre figli di 4, 7 e 10 anni, tra cui una bimba disabile su cui la madre si sarebbe accanita in particolar modo.

La donna, a quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Varese, li avrebbe vessati psicologicamente, insultando e picchiando la figlia affetta da disabilità, tanto da indurre il fratellino più piccolo a picchiarla a sua volta e sputarle addosso.

«Tutti sapevano, insegnanti e assistenti sociali, tutti vedevano i lividi sulla bambina e nessuno ha denunciato», è stato il commento del Procuratore della Repubblica di Varese Daniela Borgonovo, che ha spiegato che le ecchimosi sul corpo della piccola erano apparse da almeno un anno, ma che tutti quelli che le hanno notate si sono limitati a riferirlo alla madre, che è stata arrestata oggi.

Il compagno della donna - che non risulta essere il padre della bambina disabile - è stato sottoposto a divieto di avvicinamento ai minori, mentre i piccoli sono stati affidati a una struttura protetta.

Violenza sessuale sulla figlia, arrestati i genitori - Una donna è stata invece arrestata insieme al marito, a Varese, per aver maltrattato i suoi quattro figli e per aver costretto la figlia di 10 anni ad avere rapporti sessuali con il padre. Violenze sessuali cui la stessa madre avrebbe assistito.

Gli arresti risalgono a un mese fa e la vicenda è stata resa nota stamane dal Procuratore della Repubblica di Varese Daniela Borgonovo, durante una conferenza stampa per l'arresto dell'altra mamma, accusata di maltrattamenti sui figli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE