Keystone (archivio)
I gilet gialli sono scesi in strada per il 32° atto di protesta. La partecipazione ai cortei è però in calo da diverse settimane.
FRANCIA
22.06.2019 - 17:100

Forza un blocco dei gilet gialli e investe un manifestante

L'incidente è avvenuto in una rotatoria a Saint-Avold, nell'est del Paese

PARIGI - Per il 32/o atto della loro protesta, i gilet gialli sono tornati oggi sulle rotatorie delle strade di tutta la Francia e sugli svincoli delle autostrade. Come nelle ultime settimane, poca gente nei cortei, sia a Parigi, sia a Tolosa, i due luoghi di ritrovo principali. Un manifestante è stato ferito da un'auto il cui guidatore aveva forzato un blocco.

A Saint-Malo, nel nord, i gilet gialli hanno bloccato il porto, molti passeggeri britannici dei ferry sono rimasti bloccati circa 3 ore, poi sono stati dirottati verso i porti più vicini, Caen, Roscoff e Cherbourg.

Decine i posti di blocco su strade e autostrade, con gli automobilisti in viaggio per il week-end assolato bloccati per ore e in molti casi esasperati. Un gruppo di manifestanti ha bloccato anche la strada per Disneyland Parigi, alle porte della capitale.

Su una rotatoria a Saint-Avold, nell'est della Francia, un'automobile ha forzato un blocco dei gilet gialli ed ha investito un manifestante, finito in ospedale.

Secondo quanto si è appreso, il manifestante è ferito in modo leggero. Il quotidiano locale, Le Republicain Lorrain, riferisce sul suo sito on line che l'automobilista aveva già forzato una prima volta il blocco dei gilet gialli, dirigendosi verso il vicino centro commerciale. Al ritorno, ha ritrovato i manifestanti sulla rotatoria ed ha nuovamente forzato le barriere. La polizia lo ha posto in stato di fermo.

Gilet gialli: il vento della rivoluzione continua a soffiare
Commenti
 
Homer_Simpson 3 sett fa su tio
In caso di bisogno per non esse confuso con uno di questi.... (censura) ho comprato un gilet arancione e gettato quello giallo.
bobà 3 sett fa su tio
chi la fa l'aspetti
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-19 17:11:00 | 91.208.130.85