Cerca e trova immobili
Crolla palazzina a Gorizia: rinvenuto anche il corpo del terzo disperso

ITALIACrolla palazzina a Gorizia: rinvenuto anche il corpo del terzo disperso

20.06.19 - 09:30
Era una persona disabile che viveva da sola. Morta anche una coppia. All'origine dell'accaduto una fuga di gas
Vigili del fuoco
Crolla palazzina a Gorizia: rinvenuto anche il corpo del terzo disperso
Era una persona disabile che viveva da sola. Morta anche una coppia. All'origine dell'accaduto una fuga di gas

GORIZIA - Una palazzina nel centro di Gorizia, nel Friuli-Venezia Giulia, è crollata completamente a causa di un'esplosione dovuta probabilmente ad una fuga di gas. Poco prima delle 11 è stato trovato il corpo di una terza vittima. Lo si apprende dai vigili del fuoco. In precedenza erano stati estratti due corpi dalle macerie. Non risultano altri dispersi.

I carabinieri hanno riferito che nella palazzina vi erano tre appartamenti: uno sarebbe stato vuoto al momento dello scoppio, un altro occupato da una sola persona, un disabile, e un terzo da una coppia.

L'esplosione è avvenuta attorno alle 4.20 di mattina e ha causato il crollo di un solaio in un piano rialzato della palazzina di due piani. Sul posto stanno operando da ore otto squadre dei vigili del fuoco. I soccorritori hanno riferito che nella zona permane un forte odore di gas e i tecnici sono al lavoro proprio per interrompere la fuoriuscita.

Secondo quanto hanno riferito alcuni testimoni, proprio nei pressi, sulla strada, di recente sarebbe stato compiuto un intervento che avrebbe riguardato condutture del gas. La forza dell'esplosione, come fanno sapere i tecnici, significa che la quantità di gas accumulata deve essere stata notevole e attualmente sono in corso verifiche sulle palazzine adiacenti per sincerarsi della tenuta strutturale.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE