Keystone
Il calciatore è deceduto lo scorso 21 gennaio quando l'ultraleggero su cui stava viaggiando si è schiantato sulla Manica.
REGNO UNITO
19.06.2019 - 21:040

Un arresto per la morte di Emiliano Sala

Non è chiaro quale possa essere stato il ruolo nella tragica vicenda. L'accusa è di omicidio colposo

LONDRA - Un uomo di 64 anni dello Yorkshire è a stato arrestato dalla polizia del Dorset nell'ambito delle indagine sulla morte, in un incidente aereo, del calciatore argentino del Cardiff Emiliano Sala. Lo riporta la Bbc. L'accusa è di omicidio colposo.

Sala è morto lo scorso 21 gennaio quando l'ultraleggero su cui stava viaggiando si è schiantato sulla Manica. Il portavoce della polizia del Dorset ha spiegato che i familiari del calciatore e del pilota, David Ibbotson, sono stati informati dell'arresto.

La persona, di cui non è stata rivelata l'identità, è stata temporaneamente rilasciata poco dopo il suo arresto perché ha deciso di collaborare con gli inquirenti, ma resta sotto indagine. Non è chiaro quale possa essere stato il suo ruolo nella tragica vicenda.

L'incidente scatenò molte polemiche sulla scelta di un piccolo Piper per un viaggio non breve, di notte e in condizioni meteo difficili. Qualche mese fa era emerso, inoltre, che il pilota non aveva l'autorizzazione per i voli notturni perché daltonico. Notizia riferita da una fonte alla Bbc ma mai confermata ufficialmente.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-18 00:48:43 | 91.208.130.89