Cerca e trova immobili

CINAHong Kong, manifestanti nel parlamento: «È in corso una rivolta»

12.06.19 - 11:25
Pechino continua a sostenere con forza il governo di Hong Kong
KEYSTONE/AP (Vincent Yu)
Ci saranno gravi implicazioni per tutti coloro che saranno arrestati.
Ci saranno gravi implicazioni per tutti coloro che saranno arrestati.
Hong Kong, manifestanti nel parlamento: «È in corso una rivolta»
Pechino continua a sostenere con forza il governo di Hong Kong

HONG KONG - I manifestanti sono entrati nella sede del parlamento di Hong Kong e la polizia antisommossa ha risposto sparando gas lacrimogeni e fumogeni all'interno dell'edificio. Lo riporta il South China Morning Post, secondo cui alcuni membri dell'assemblea stanno fornendo fazzoletti e acqua alle persone ferite dal gas.

Il capo della polizia ha appena reso noto che gli scontri sono stati riclassificati come "rivolta": la dichiarazione avrà gravi implicazioni per tutti coloro che saranno arrestati.

Pechino con Hong Kong - Pechino continua a sostenere con forza il governo di Hong Kong, alle prese con l'approvazione della controversa legge sulle estradizioni in Cina, contestata da centinaia di migliaia di persone.

Il portavoce del ministero degli esteri, Geng Shuang, ha affermato che qualsiasi azione che danneggi Hong Kong è «osteggiata dalla pubblica opinione locale». Nella conferenza stampa quotidiana, Geng ha sollecitato gli Usa a parlare e ad agire con cautela su Hong Kong.

La Cina nega di aver inviato truppe - Pechino ha definito "false" le voci sull'invio delle forze di sicurezza a Hong Kong per riportare l'ordine, nel mezzo delle proteste.

Il portavoce del ministero degli esteri, Geng Shuang, ha bollato le voci come «disinformazione. Posso dire chiaramente che si tratta di una falsità che viene diffusa per ingannare le persone e per creare panico, il motivo è esecrabile».


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spirito1 4 anni fa su tio
Bravi!!! Sanno bene quanto sono pericolosi i comunisti...
NOTIZIE PIÙ LETTE