Cerca e trova immobili
Bus si ribalta, un morto e diversi feriti

ITALIABus si ribalta, un morto e diversi feriti

22.05.19 - 11:32
Alcuni passeggeri sarebbero rimasti incastrati nell'autobus che si è adagiato sul fianco destro
Vigili del fuoco
Bus si ribalta, un morto e diversi feriti
Alcuni passeggeri sarebbero rimasti incastrati nell'autobus che si è adagiato sul fianco destro

SIENA - Una persona è deceduta stamattina nel ribaltamento di un autobus avvenuto sul raccordo autostradale Siena-Firenze all'altezza di Monteriggioni in direzione sud. Lo indica l'Azienda nazionale italiana delle strade (Anas).

Per cause in corso d'accertamento il mezzo sarebbe uscito di strada ribaltandosi nella scarpata a fianco dell'Autopalio. Ci sarebbero anche dei feriti tra i turisti di origine russa che erano a bordo. Alcuni di loro sarebbero rimasti incastrati nell'autobus che si è adagiato sul fianco destro. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia stradale italiani oltre ai sanitari del 118.

Sarebbe una donna di circa 40 anni la persona deceduta nell'incidente. Il suo corpo è stato trovato dai vigili del fuoco italiani sotto le lamiere. Nessuno dei feriti, una quindicina quelli più gravi, secondo quanto appreso sarebbe comunque in pericolo di vita. Molte le persone trasportate con le ambulanze all'ospedale Le Scotte di Siena. Sul luogo dell'incidente si trova anche l'elisoccorso Pegaso che, però, al momento è fermo sulla sede stradale. Nella zona ci sono anche i carabinieri italiani.

Il pullman a due piani, con un gruppo di turisti dell'est Europa, era partito stamani da Montecatini ed era diretto a Siena. L'autista è già stato sottoposto ad alcoltest e sarebbe risultato negativo. Il mezzo ha sfondato il guardrail ed è finito in una scarpata terminando la sua corsa in un bosco.

A dare l'allarme sono stati tre boscaioli che stavano lavorando vicino a dove il bus ha terminato la sua corsa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE