Cerca e trova immobili

STATI UNITILascia i figli in auto al caldo: uno di loro chiama la polizia

15.05.19 - 06:00
Una 37enne americana non ha fatto i conti con l'intraprendenza dei piccoli. Ora andrà a processo
Lascia i figli in auto al caldo: uno di loro chiama la polizia
Una 37enne americana non ha fatto i conti con l'intraprendenza dei piccoli. Ora andrà a processo

WALDORF, MD - Le cronache di bambini lasciati in auto al caldo hanno purtroppo spesso epiloghi tragici, ma venerdì scorso a Waldorf, in Maryland, le cose sono andate in maniera molto diversa. Dopo che una donna ha lasciato chiusi in auto sette bambini nel parcheggio di un centro commerciale, infatti, uno dei piccoli ha chiamato la polizia, che li ha liberati.

Come indica lo sceriffo della Contea di Charles in un comunicato, uno dei bambini - tutti di età compresa tra i 2 e i 4 anni - ha chiamato il 911 poco dopo le 13 del 10 maggio scorso segnalando di essere stato lasciato chiuso al caldo in un’auto spenta e con i finestrini alzati insieme ad altri sei bambini. Il piccolo non sapeva dire dove si trovasse, ma l’operatore è stato in grado, «tramite il GPS e altri meccanismi», di localizzare il veicolo nel parcheggio del St.Charles Towne Center di Waldorf.

Giunti sul posto, i poliziotti e i pompieri hanno potuto liberare i sette involontari prigionieri, che sono stati visitati sul posto dai sanitari. La guidatrice dell’auto, una donna di 37 anni, è tornata alla macchina dieci minuti dopo. Si trattava della madre di due dei sette bambini che aveva lasciato nel veicolo. Gli altri cinque le erano stati affidati perché li curasse. Gli inquirenti calcolano che, dopo averli abbandonati in auto, la donna è rimasta almeno 20 minuti nel centro commerciale a fare spese. Ora è accusata di confinamento di minore in un veicolo a motore. Altre accuse potrebbero seguire.       

Nel Maryland «è illegale lasciare un bambino di meno di 8 anni da solo in un veicolo a motore se il suo accompagnatore non può vederlo, a meno che una persona affidabile di almeno 13 anni non rimanga con il bambino», ricorda l’ufficio dello sceriffo. «È altresì pericoloso lasciare chiunque, animali domestici compresi, in un veicolo a motore, specialmente quando la temperatura esterna aumenta», aggiunge.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE