Vigili del Fuoco
Gli spostamenti devono essere ridotti al minimo.
ITALIA
13.05.2019 - 18:000

Maltempo fra alluvioni, grandine e vento: salvate due persone

Erano rimaste bloccate nella loro casa dall'esondazione del fiume Savio

FORLì - I vigili del fuoco sono intervenuti in provincia di Forlì Cesena per l'esondazione del fiume Savio. Le squadre fluviali hanno salvato due persone a Ponte Scolle - un disabile con la sua badante - che erano rimaste bloccate nella propria abitazione.

Il fiume minaccia anche Ravenna, il sindaco ha chiesto ai cittadini di non uscire di casa e di rimanere ai piani più alti delle abitazioni, così anche in molti altri comuni minori. La linea ferroviaria Bologna-Rimini tra Cesena e Forlì è stata interrotta. Diverse le strade chiuse. Gli spostamenti devono essere ridotti al minimo, solo per vere necessità. Preoccupazione anche nel Modenese per i fiumi Secchia e Panaro e nel Bolognese per frane e smottamenti.

Il maltempo ha colpito in particolare il nord Italia in questi giorni, ma violenti piogge si sono presentate nelle ultime ore anche nel sud. Le previsioni non sono delle migliori, per tutta la settimana: temporali, venti e grandine caratterizzeranno le prossime giornate. Le temperature si abbasseranno. Sulle Alpi e gli Appennini potrà nevicare nuovamente. Si salvano solo il Nord Ovest, la Sardegna e la Sicilia.

Vigili del Fuoco
Guarda le 3 immagini
2 sett fa Maltempo: due pescatori morti, Malpensa bloccata
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-05-26 19:45:32 | 91.208.130.86