Cerca e trova immobili

FRANCIASparatoria in strada vicino a Roubaix: tre uomini in fuga

24.04.19 - 18:11
Alcuni individui a volto coperto hanno lasciato il luogo del conflitto a fuoco prima di asserragliarsi in un palazzo. La polizia ha effettuato diversi arresti
Sparatoria in strada vicino a Roubaix: tre uomini in fuga
Alcuni individui a volto coperto hanno lasciato il luogo del conflitto a fuoco prima di asserragliarsi in un palazzo. La polizia ha effettuato diversi arresti

ROUBAIX - Un conflitto a fuoco è avvenuto poco fa nel quartiere Bourgogne di Tourcoing, nel nord della Francia, a poca distanza da Roubaix.

Alcuni uomini a volto coperto hanno lasciato precipitosamente il luogo della sparatoria, stando a filmati e immagini postate sui social. Sul posto sono giunti polizia e i reparti speciali, che avrebbero compiuto tre arresti.

Secondo i media locali non ci sarebbero feriti. La zona è stata isolata e le autorità stanno avvisando la popolazione a non uscire di casa. «Si tratta di cronaca nera, fatti come questo si registrano molto spesso nel quartiere di Bourgogne», ha spiegato all'agenzia di stampa italiana ANSA il commissariato locale, raggiunto per telefono.

Le persone armate si sarebbero spostate in un quartiere vicino e sarebbero asserragliate all'interno di una palazzina. Gli uomini del Raid si starebbero preparando a intervenire.

Aggiornamento delle 18.41 - Due persone sono state arrestate: si erano barricati all'interno di un edificio. La polizia ha recuperato un fucile da caccia sul luogo della sparatoria. Secondo i media locali si potrebbe trattare di un regolamento di conti, ma la polizia non ha dato conferme in merito. Altre due persone sarebbero ancora in fuga.

Aggiornamento delle 21.22 - Sono tre, e non due come riferito in precedenza, gli uomini ancora in fuga. È stata del tutto esclusa la matrice terroristica dell'evento: si è trattato di una tentata rapina a mano armata contro un bar di Tourcoing, attribuibile alla delinquenza comune che opera nella regione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE