Cerca e trova immobili

SRI LANKADichiarato lo stato d'emergenza nazionale, nuova esplosione

22.04.19 - 12:07
Per il governo gli attentati sono opera del gruppo locale National Thowheeth Jamath
KEYSTONE/AP (Chamila Karunarathne)
Il presidente dello Sri Lanka Maithripala Sirisena ha deciso di dichiarare lo stato d'emergenza nazionale.
Il presidente dello Sri Lanka Maithripala Sirisena ha deciso di dichiarare lo stato d'emergenza nazionale.
Dichiarato lo stato d'emergenza nazionale, nuova esplosione
Per il governo gli attentati sono opera del gruppo locale National Thowheeth Jamath

COLOMBO - Il presidente dello Sri Lanka Maithripala Sirisena ha deciso di dichiarare lo stato d'emergenza nazionale a partire dalla mezzanotte di oggi. Lo riporta il Guardian.

KEYSTONE/EPA (M.A. PUSHPA KUMARA)

Il capo di Stato ha anche chiesto l'aiuto della comunità internazionale per dare la caccia a chi dall'estero ha aiutato il gruppo locale National Thowheeth Jamath a sferrare gli attacchi.

Morti tre figli del miliardario Polvsen - Tra le vittime degli attentati nello Sri Lanka figurano anche tre dei quattro figli del miliardario danese Anders Holch Povlsen, proprietario della catena internazionale di negozi di abbigliamento Bestseller e principale azionista della britannica Asos.

Lo riporta il Guardian. Non sono stati diffusi i nomi e le età dei figli rimasti coinvolti. Pochi giorni prima degli attacchi, una delle figlie, Alma, aveva condiviso una foto dei fratelli Astrid, Agnes e Alfred, scattata vicino ad una piscina di un albergo.
 
Nuova esplosione - Nuova esplosione in un furgone vicino ad una chiesa a Colombo, capitale dello Sri Lanka, mentre gli artificieri stavano disinnescando l'ordigno. Nessuno sarebbe rimasto ferito.

Tuttavia, si è creato il panico tra la gente che si trovava nelle vicinanze. In un video pubblicato dall'inviato del giornale britannico Guardian si vedono persone che scappano e urlano terrorizzate per la nuova esplosione.

Trovati 87 detonatori - La polizia dello Sri Lanka ha trovato 87 detonatori vicino alla principale stazione degli autobus di Colombo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE