Cerca e trova immobili

BANGLADESHDenuncia le molestie subite dal preside, viene arsa viva

19.04.19 - 13:04
Nusrat Jahan Rafi è stata cosparsa di cherosene e data alle fiamme nella stessa scuola dove erano avvenuti gli abusi sessuali
Keystone (archivio)
Immagine illustrativa
Immagine illustrativa
Denuncia le molestie subite dal preside, viene arsa viva
Nusrat Jahan Rafi è stata cosparsa di cherosene e data alle fiamme nella stessa scuola dove erano avvenuti gli abusi sessuali

DACCA - Una ragazza del Bagladesh di 19 anni, studentessa di una scuola islamica, è stata bruciata viva dopo aver denunciato di aver subito molestie sessuali da parte del preside.

Nusrat Jahan Rafi - riporta la Bbc - è stata cosparsa di cherosene e data alle fiamme nella stessa scuola dove erano avvenuti gli abusi.

La giovane, originaria di Feni, una piccola città a 160 chilometri a sud di Dhaka studiava in una madrasa, la scuola coranica. Il 27 marzo ha raccontato che il preside l'aveva chiamata nel suo ufficio e l'aveva toccata ripetutamente in maniera "inappropriata". Poi era fuggita per evitare il peggio.

Pur sapendo i rischi che correva, ha denunciato il fatto alla polizia. Il preside è stato arrestato ma molta gente è scesa in piazza chiedendone il rilascio. Nusrat è tornata a scuola il 6 aprile per sostenere gli esami finali: alcune persone nascoste sotto un burqa l'hanno circondata e le hanno dato fuoco. La polizia ha arrestato 15 persone, tra cui alcuni adolescenti, coinvolti a vario titolo nell'omicidio.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE