Cerca e trova immobili

LIBIADopo le bombe chiuso l'aeroporto di Tripoli

08.04.19 - 16:34
L'aeroporto di Mitiga era l'unico ancora funzionante, la struttura: «Voli sospesi e passeggeri evacuati»
Dopo le bombe chiuso l'aeroporto di Tripoli
L'aeroporto di Mitiga era l'unico ancora funzionante, la struttura: «Voli sospesi e passeggeri evacuati»

TRIPOLI - L'aeroporto di Mitiga, finora l'unico nella capitale ancora funzionante, è stato chiuso dopo il raid aereo. Lo riferiscono fonti dell'aeroporto citate dai media internazionali. Il bombardamento avrebbe preso di mira le piste ma non avrebbe provocato vittime.

Secondo la tv Al Jazeera, i raid avrebbero colpito anche l'aeroporto internazionale di Tripoli, già chiuso dal 2014.

«Gli aerei che hanno bombardato l'aeroporto di Mitiga e quello di Tripoli sono decollati dalla base di Al-Watiya, nell'ovest della Libia», si legge in sovrimpressione sull'emittente qatarina riferendosi sia allo scalo finora aperto e situato 8 km a est del centro che a quello internazionale che si estende 25 km a sud.

Niente vittime ma voli sospesi - «I voli sono stati sospesi sine die e i passeggeri evacuati». Lo scrive il sito Alwasat citando «una fonte autorizzata dell'aeroporto civile di Mitiga», confermando che non vi sono state vittime.

«Oggi erano previsti sei voli» ma "gran parte della pista è stata danneggiata», ha riferito ancora la fonte citata dal sito che, basandosi su un video, segnala «lo stato di panico fra i passeggeri» in transito in seguito al bombardamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE