Cerca e trova immobili

STATI UNITIFoto osé dell'insegnante in mano all'alunno: «Non l'avevo inviata a lui»

04.04.19 - 10:19
Lauren Miranda è stata licenziata e chiede giustizia: 3 milioni di dollari di risarcimento e il ritorno al lavoro
Foto osé dell'insegnante in mano all'alunno: «Non l'avevo inviata a lui»
Lauren Miranda è stata licenziata e chiede giustizia: 3 milioni di dollari di risarcimento e il ritorno al lavoro

NEW YORK - L’insegnante Lauren Miranda ha perso il suo lavoro perché un suo studente della scuola media di Bellport, New York, è entrato in possesso di una sua foto dove indossa solo un asciugamano attorno alla vita. La 25enne ha dichiarato che si tratti di un’ingiustizia: il selfie scattato davanti allo specchio era stato inviato tre anni fa al suo fidanzato di allora, un altro insegnante di un’altra scuola.

L'insegnante di matematica ha indetto una conferenza per spiegare la sua posizione, ovvero che non ha idea di come il bambino possa aver ricevuto quella foto. La ragazza ha denunciato la scuola per discriminazione di genere, convinta che «se al suo posto ci fosse stato un uomo non sarebbe accaduto nulla», ha spiegato il suo avvocato John Ray. «Il seno di una donna non è intrinsecamente cattivo. Lei ne è giustificatamente orgogliosa». Viene chiesto un risarcimento di 3 milioni di dollari di risarcimento e il ritorno al lavoro.

Lauren ha anche spiegato che ha deciso di lottare e di non nascondersi per far passare un giusto messaggio ai suoi ex alunni. «Voglio spiegare che mi è successo qualcosa mio malgrado, sono una vittima e battaglio per avere giustizia».

L'amministrazione scolastica ha rifiutato di commentare il caso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE