Keystone
Alcune persone si sono lanciate dalle finestre.
+4
BANGLADESH
28.03.2019 - 11:530
Aggiornamento : 13:06

Devastante incendio, «le persone si lanciano dalle finestre»

In fiamme un edificio commerciale di 19 piani nel quartiere Banani di Dacca. Ci sarebbero almeno quattro morti

DACCA - Un incendio è divampato in un edificio commerciale di 19 piani questa mattina nel quartiere Banani di Dacca, in Bangladesh.

«Diciannove squadre antincendio stanno lavorando per domare le fiamme con il supporto della Marina e dell’Aviazione del Banglades», hanno spiegato dalla centrale dei vigili del fuoco della città.

Le prime testimonianze parlano di persone che «si sono lanciate dalle finestre e altre che si sono calate dai cavi e canaline presenti sulla parete del palazzo». Diverse sarebbero ancora intrappolate nell’edificio.

Aggiornamento - Diversi media riportano un bilancio di almeno 4 morti nell'incendio. Molte persone sono riuscite a uscire dalle finestre e a sfuggire arrampicandosi o facendosi scivolare lungo una grondaia. I filmati postati sui media mostrano alcuni di questi che non ce la fanno e precipitano sul sottostante marciapiede. L'edificio, la FR Tower, si trova nel quartiere degli affari, a Banani Street.

La facciata, in vetri specchiati azzurrini, mostra diverse finestre rotte da cui escono fumo nero e fiamme o dalle quali si vedono persone disperate che chiedono aiuto, specialmente quelle intrappolate nei piani più alti rispetto all'incendio.

I vigili del fuoco stanno cercando di domare le fiamme con gli idranti dalla strada, mentre alcuni media - fra cui la BBC - parlano di acqua versata sul tetto della FR Tower da elicotteri nel tentativo di calmare l'incendio.

Sulla strada sottostante si è raccolta una folla di familiari delle persone intrappolate nell'"Inferno di cristallo", molti di loro si disperano.

Keystone
Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-21 14:34:10 | 91.208.130.87