Cerca e trova immobili

STATI UNITICadono le accuse contro Jussie Smollett

26.03.19 - 17:27
La procura di Chicago ha deciso di chiudere il caso
KEYSTONE/AP (Matt Marton)
La procura di Chicago ha deciso di far cadere le accuse contro Jussie Smollett.
La procura di Chicago ha deciso di far cadere le accuse contro Jussie Smollett.
Cadono le accuse contro Jussie Smollett
La procura di Chicago ha deciso di chiudere il caso

CHICAGO - Cadono le accuse contro Jussie Smollett. L'attore star della serie tv 'Empire' era stato accusato lo scorso mese di aver messo in scena una falsa aggressione omofoba e razzista perché non soddisfatto del suo stipendio. Ora invece i procuratori di Chicago hanno deciso diversamente.

«È stata una vittima (in riferimento a Smollett) che è stata diffamata in modo da apparire come il responsabile a causa di dichiarazioni false e inappropriate fatte pubblicamente che hanno portato a conclusioni affrettate», hanno detto in una dichiarazione ufficiale i suoi avvocati. Lo scorso 14 marzo Smollett si era dichiarato non colpevole di 16 capi d'accusa. All'attore sarà anche restituita una cauzione di 10mila dollari.

«Non sarei figlio di mia madre se fossi capace di fare ciò di cui sono stato accusato - ha commentato Jussie Smollett subito dopo la sentenza che lo esonera da ogni accusa -. Voglio solo tornare al lavoro e continuare con la mia vita. Ma credetemi, continuerò a battermi contro l'ingiustizia, la disuguaglianza e per il miglioramento delle persone emarginate». L'attore, 36 anni, non ha mancato di sottolineare che è stato un periodo difficile per lui ma ha avuto lo stesso fede.

Secondo quanto scrivono i media americani, Smollett è stato chiamato questa mattina in aula a Chicago per un'apparizione non programmata e durante la quale appunto è stato esonerato dalle accuse. I suoi legali hanno detto che non c'è stato alcun accordo con l'accusa e che la sua fedina penale torna di nuovo pulita.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE