Cerca e trova immobili

STATI UNITIQuando gli stalker (inconsapevoli) suonano alla tua porta

26.03.19 - 06:00
Una famiglia dello Utah si vede arrivare davanti a casa fino a 20 persone al giorno: soprattutto professionisti, ma anche criminali
Depositphotos (photographee.eu)
Atti persecutori singolari contro una famiglia di Salt Lake City.
Atti persecutori singolari contro una famiglia di Salt Lake City.
Quando gli stalker (inconsapevoli) suonano alla tua porta
Una famiglia dello Utah si vede arrivare davanti a casa fino a 20 persone al giorno: soprattutto professionisti, ma anche criminali

SALT LAKE CITY - La famiglia Gilmore vive alla periferia di Salt Lake City, la capitale dello Utah, e dal mese di agosto è vittima di una forma particolarmente fastidiosa di stalking. Il quotidiano locale Deseret News ha raccontato che ogni giorno qualcuno - non è ben chiaro chi - invia alla porta di casa Gilmore fino a 20 persone che offrono i propri servizi professionali, sia leciti che illeciti.

Accade così che alla porta suonino elettricisti, giardinieri e lattonieri che dicono di essere stati chiamati per effettuare una riparazione. Allo stesso modo i Gilmore si trovano ad avere a che fare anche con soggetti poco raccomandabili. «Alcuni hanno precedenti penali. Sono criminali, rapinatori. Cercano droga, offrono prostitute. È piuttosto preoccupante per me, per la mia famiglia e per l'intero vicinato che queste persone siano qui» ha dichiarato Walt, il capofamiglia.

Questa situazione è stata ovviamente segnalata alla polizia. «È piuttosto vendicativo quello che stanno facendo» ha osservato il sergente della polizia di North Salt Lake Mitch Gwilliam. «Lo stalking è stalking, ma questo è sotto steroidi. È davvero malvagio». Le chiamate e i messaggi di testo che attirano le persone all'indirizzo dei Gilmore sono generate da un computer e fatte in modo che risulti impossibile risalire all'autore. A essere danneggiate sono anche le compagnie che vengono coinvolte loro malgrado in questi atti persecutori: la polizia ha stimato che abbiano perso complessivamente 20mila dollari.

I Gilmore hanno avviato una causa civile per stalking contro il soggetto che, secondo loro, potrebbe essere l'ideatore di questa persecuzione. Si tratta di un individuo che vive a migliaia di chilometri di distanza, alle Hawaii.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE