Cerca e trova immobili

ISRAELERazzo colpisce una casa a nord di Tel Aviv: sette feriti

25.03.19 - 07:14
È la prima volta che la zona viene raggiunta da ordigni palestinesi provenienti da Gaza
KEYSTONE/AP (Ariel Schalit)
L'abitazione colpita ha preso fuoco
L'abitazione colpita ha preso fuoco
Razzo colpisce una casa a nord di Tel Aviv: sette feriti
È la prima volta che la zona viene raggiunta da ordigni palestinesi provenienti da Gaza

TEL AVIV - Una casa è stata colpita stamane a nord di Tel Aviv da un razzo sparato da Gaza, poco dopo che nella zona era risuonate le sirene di allarme.

Lo ha riferito la radio militare israeliana, secondo cui sul posto ci sono alcuni feriti uno dei quali in condizioni medie.

È la prima volta che la zona viene raggiunta da razzi palestinesi provenienti da Gaza. Secondo la polizia, il razzo è caduto in una zona agricola a nord della città di Kfar Saba. L'edificio colpito ha preso fuoco.

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu si trova negli Stati Uniti, dove si appresta ad incontrare il presidente americano Donald Trump. Ieri in un'intervista televisiva aveva lanciato un nuovo monito precisando che non esiterebbe a rispondere con forza ad eventuali attacchi di Hamas, malgrado l'imminenza delle elezioni politiche del 9 aprile.

Sette feriti - Sono almeno 7 i feriti causati dall'impatto del razzo lanciato da Gaza che ha colpito una costruzione nella comunità di Mishmeret nella piana di Sharon a nord di Tel Aviv. Lo hanno detto i servizi di primo soccorso, citati dai media.

Tra questi una donna 59 anni e un'altra di 30. Feriti anche un uomo di 30 anni, una ragazzina di 12 anni, uno di 3 anni e un neonato di 18 mesi.

Tutti sono stati ricoverati nell'ospedale di Kfar Saba. Altre persone, secondo la stessa fonte, sono state curate per attacchi di panico e piccole ferite riportate mentre correvano nei rifugi.

Valichi chiusi a Erez e Kerem Shalom - Dopo il razzo, Israele ha chiuso i valichi di frontiera di Erez (persone) e Kerem Shalom (merci) con la Striscia fino a nuovo ordine. Lo ha deciso il Coordinatore delle attività di governo nei Territori (Cogat), generale Kamil Abu Rukun. Al tempo stesso è stata ridotta l'area della zona di pesca a largo di Gaza.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE