Cerca e trova immobili

REGNO UNITOStuprò, torturò e uccise una bimba, ergastolo al 16enne

21.03.19 - 14:24
Aaron Campbell dovrà scontare 27 anni effettivi prima di un eventuale rilascio anticipato con qualunque beneficio
gofundme.com
Stuprò, torturò e uccise una bimba, ergastolo al 16enne
Aaron Campbell dovrà scontare 27 anni effettivi prima di un eventuale rilascio anticipato con qualunque beneficio

LONDRA - Ergastolo con divieto di rilascio anticipato con qualunque beneficio prima di 27 anni effettivi di detenzione per Aaron Campbell, il 16enne riconosciuto colpevole in Gran Bretagna di sequestro, violenza sessuale e omicidio nei confronti di una bambina di appena 6 anni.

La vicenda, avvenuta l'estate scorsa sulla tranquilla isola scozzese di Bute, aveva suscitato orrore in Scozia e in tutto il Regno. Il 16enne, riconosciutosi colpevole solo a verdetto acquisito, era accusato di aver infierito in modo feroce sulla piccola Alesha, ritrovata cadavere il 2 luglio 2018.

Il processo, svoltosi dinanzi all'alta corte di Glasgow, è stato seguito giorno per giorno dai media, e il nome dell'imputato, coperto inizialmente dall'anonimato per ragioni di tutela legale trattandosi di un minorenne, è stato reso noto alla fine dai giudici proprio in ragione della crudeltà imputata al ragazzo.

Su Alesha furono individuate tracce di 117 ferite. Lord Hugh Matthews, presidente della corte, ha parlato del "crimine più malvagio ed efferato" affrontato nella sua carriera.
 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE