Cerca e trova immobili

STATI UNITIO il sesso o l'arresto: poliziotto sotto accusa

13.03.19 - 06:00
Un funzionario della polizia di Columbus ha ricattato due donne ed è indagato per l'uccisione di una terza
KEYSTONE / AP
O il sesso o l'arresto: poliziotto sotto accusa
Un funzionario della polizia di Columbus ha ricattato due donne ed è indagato per l'uccisione di una terza

COLUMBUS - Un funzionario di polizia di Columbus, in Ohio, è stato arrestato con una serie di gravissime accuse. Il 55enne Andrew Mitchell avrebbe costretto due donne a fare sesso con lui minacciando di arrestarle e poi avrebbe mentito durante un'inchiesta dell'Fbi, negando di aver avuto rapporti sessuali con prostitute nonostante fosse ben consapevole del contrario. Non solo: secondo i documenti dell'inchiesta federale Mitchell avrebbe fatto pressione su vari testimoni per celare le proprie responsabilità.

KEYSTONE / APAndrew Mitchell

Inoltre il 55enne è accusato dalle autorità dell'Ohio di aver sparato a una 23enne, Donna Castleberry uccidendola. La donna, con problemi di droga e attiva presumibilmente come prostituta, lo aveva pugnalato alla mano dopo che lui le si era avvicinato a bordo di un'auto senza contrassegni. «Facciamo affidamento sulla polizia per proteggerci e quando c'è un agente di polizia che commette un crimine, si tratta di una grave violazione della fiducia» ha dichiarato Ben Glassman, il procuratore federale per la metà meridionale dello Stato.

KEYSTONE / APDonna Castleberry

L'avvocato di Mitchell ha dichiarato che il suo assistito si proclamerà innocente: «Queste accuse sono infondate e il mio cliente eserciterà il suo diritto a un processo con giuria nel sistema federale». La famiglia di Castleberry ha invece apprezzato la notizia dell'incriminazione: «La nostra famiglia sta chiedendo risposte da molto tempo» ha dichiarato una cugina. «Ci manca ogni giorno». Il procuratore della contea di Franklin ha dichiarato che vuole portare presto il caso davanti a un gran giurì. Anche in questo caso Mitchell respinge le accuse e assicura che si è trattato di un uso legittimo della forza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE