Cerca e trova immobili

STATI UNITICinque figli minorenni a casa, lei in spiaggia a più di 2.000 chilometri di distanza

12.03.19 - 11:31
Una madre 28enne rischia fino a 20 anni di carcere. I bambini sono stati affidati a un parente
Cinque figli minorenni a casa, lei in spiaggia a più di 2.000 chilometri di distanza
Una madre 28enne rischia fino a 20 anni di carcere. I bambini sono stati affidati a un parente

AUSTIN - Una madre texana è stata arrestata lo scorso febbraio. Chrystal Walraven, 28 anni, rischia fino a 20 anni di carcere per aver abbandonato e messo in pericolo i suoi figli, tutti minorenni. La donna è accusata di aver lasciato soli i suoi cinque bambini di 15 mesi, 3 anni, 6 anni, 10 anni e 12 anni, per permettersi alcuni giorni di vacanza.

La madre ha detto alle autorità che è andata a Myrtle Beach, in South Carolina, «perché aveva bisogno di scappare da tutto quello che stava accadendo a casa» e di tentare la fortuna per un lavoro, riporta il rapporto della polizia. Il marito era andato via di casa poche settimane prima, per stabilirsi in Arkansas.

Chrystal ha trascorso diversi giorni con un amico, crogiolandosi in spiaggia e visitando le attrazioni turistiche, mentre i suoi figli erano da soli, a più di 2.000 chilometri di distanza. Il 29 agosto, il direttore della scuola frequentata da alcuni dei bambini di Chrystal ha allertato le autorità, riferisce The State. I piccoli erano stati sentiti dire ai compagni che dovevano stare svegli tutta la notte per cambiare i pannolini alla loro sorellina più piccola.

La polizia si è recata subito nella casa indicata. Un ragazzo di 10 anni ha aperto la porta e gli agenti sono stati immediatamente colpiti da «un odore insopportabile di escrementi e immondizia». Hanno quindi trovato la piccola di 15 mesi nella sua culla, inizialmente hanno pensato che fosse morta, ma dopo aver rimosso la coperta e accarezzato il suo viso si sono resi conto che stava ancora respirando.

I bambini sono stati temporaneamente collocati in una casa assistenziale, prima di essere stati affidati a un membro della famiglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE