Cerca e trova immobili

ETIOPIAAereo caduto, perde il volo per due minuti: «Il mio giorno fortunato»

11.03.19 - 17:09
Antonis Mavropoulos come tante delle vittime dell'incidente doveva andare a Nairobi per partecipare alla conferenza dell'Onu sull'ambiente nella capitale kenyana
Aereo caduto, perde il volo per due minuti: «Il mio giorno fortunato»
Antonis Mavropoulos come tante delle vittime dell'incidente doveva andare a Nairobi per partecipare alla conferenza dell'Onu sull'ambiente nella capitale kenyana

ADDIS ABEBA - Inizialmente era "furioso" perché arrivato in ritardo al gate; nessuno lo ha aiutato a prendere quell'aereo, poi si è sentito l'uomo più fortunato della terra: i due minuti di ritardo gli hanno salvato la vita, perché quel volo ET 302, diretto da Addis Abeba a Nairobi, è precipitato sei minuti dopo il decollo.

È la storia di Antonis Mavropoulos, cittadino greco, che per un soffio non è stato la 158esima vittima del disastro aereo di ieri. A raccontarla è stato lui stesso su Facebook, con un post intitolato "Il mio giorno fortunato".

Quando si è reso conto di quanto era accaduto, il primo pensiero è stato quello di contattare i suoi, per spiegare loro che non era a bordo solo «per due piccole casualità». «Nel momento in cui ho fatto questo pensiero - ha aggiunto - mi è crollata la terra sotto ai piedi perché ho capito quanto ero stato fortunato».

Antonis Mavropoulos è a capo di un'ong per lo sviluppo sostenibile, Wasteless Future, e come tante delle vittime dell'incidente doveva andare a Nairobi per partecipare oggi alla conferenza dell'Onu sull'ambiente nella capitale kenyana.

Una volta riuscito ad arrivare in Kenya con un volo successivo ha scritto il lungo post: «È la prima volta che sono così felice di aver scritto un post. Sono grato di vivere e di avere così tanti amici che mi hanno fatto sentire il loro amore. Baci a tutti e un caloroso grazie per il vostro commovente sostegno», ha scritto prima di concludere: «Forse non sono troppo vecchio per il rock 'n' roll, ma di certo troppo giovane per morire...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE