Cerca e trova immobili

ITALIAInterrompe la messa: «Sono Dio sceso in terra»

10.03.19 - 14:32
Un uomo ha fatto irruzione nella basilica romana di Sant'Andrea delle Fratte durante la funzione domenicale, trasmessa in diretta tv
Depositphotos (lightpoet)
Interrompe la messa: «Sono Dio sceso in terra»
Un uomo ha fatto irruzione nella basilica romana di Sant'Andrea delle Fratte durante la funzione domenicale, trasmessa in diretta tv

ROMA - Agitazione durante la messa domenicale nella basilica romana di Sant'Andrea delle Fratte. Un uomo è salito sull'altare e, dopo aver afferrato il microfono, ha proclamato di essere «Dio sceso in terra». Il tutto davanti agli stupefatti fedeli e alla platea televisiva, che stava assistendo alla celebrazione trasmessa in diretta.

Alcune persone hanno cercato di allontanare il forsennato, che appariva molto agitato, mentre molti fedeli sono usciti per il timore che potesse succedere qualcosa di grave.

La polizia è arrivata sul posto e ha portato via l'uomo, un'italiano di mezz'età. «Non è la prima volta che succede, abbiamo avuto un altro episodio simile un anno e mezzo fa» hanno spiegato i frati Minimi, che gestiscono il luogo sacro. «Chiederemo che d'ora in avanti ci sia un presidio delle forze dell'ordine durante le celebrazioni, soprattutto quelle che vengono trasmesse in diretta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE