Cerca e trova immobili

FRANCIAVideo di torture online, la polizia trova un cadavere

06.03.19 - 17:13
Le autorità hanno invitato a non guardare e a non diffondere il filmato
Polizia
Video di torture online, la polizia trova un cadavere
Le autorità hanno invitato a non guardare e a non diffondere il filmato

LIONE - La polizia di Lione ha chiesto agli internauti di non guardare e diffondere il video di torture di un uomo che sta circolando nella rete in queste ultime ore. Il filmato ha portato le autorità a trovare una persona morta «con mani e piedi legati».

L’allarme è scattato martedì, a metà pomeriggio, un uomo ha chiamato la polizia per comunicare di aver appena visto su Facebook un video che mostra uno dei suoi amici pugnalato e ucciso.

Poco più tardi gli investigatori hanno trovato un uomo legato mani e piedi con otto ferite alla schiena. L'inchiesta per omicidio intenzionale è stata affidata alla polizia giudiziaria di Lione. 

Mercoledì mattina, il video circolava ancora su internet, secondo quanto riferito dalla polizia che ha twittato: «Molti di voi ci stanno segnalando un video di torture. È stata aperta un'inchiesta e gli specialisti sono stati mobilitati per rimuovere il filmato dalla rete. Non diffondete queste immagini scioccanti!».

Ad occuparsene è la piattaforma Pharos del Ministero degli Interni, responsabile della lotta contro i contenuti illegali su internet.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE