Cerca e trova immobili

BULGARIAArrestato il re della cocaina spagnolo

05.03.19 - 22:09
J. S. A. era nel mirino delle autorità spagnole a partire dal 2013. L'estradizione è prevista per il 13 marzo prossimo
Keystone - foto d'archivio
Arrestato il re della cocaina spagnolo
J. S. A. era nel mirino delle autorità spagnole a partire dal 2013. L'estradizione è prevista per il 13 marzo prossimo

SOFIA - Il re della cocaina J. S. A. (43 anni), ricercato per traffico di droga e riciclaggio di denaro dalle autorità spagnole, è stato arrestato domenica scorsa dalla polizia bulgara nella città di Varna sul Mar Nero, su mandato di cattura europeo. Il trafficante spagnolo si apprestava a partire alla volta del Venezuela. Il quotidiano di Sofia Trud informa oggi, che il boss si nascondeva a Varna sotto falsa identità dalla fine di aprile dello scorso anno, dopo essere entrato in macchina nel paese balcanico al confine con la Romania, attraverso il ponte sul Danubio nei pressi della città di Vidin.

Secondo la Guardia Civil, si tratta di uno dei dieci trafficanti di droga più ricercati. J. S. A. era nel mirino delle autorità spagnole a partire dal 2013 dopo essere stato individuato come uno dei capi di un'organizzazione criminale che faceva arrivare in Spagna e nel resto dell'Europa grandi quantità di cocaina dal Sud America, e che si occupava di riciclaggio di denaro.

Ai primi di febbraio di quest'anno, gli agenti della Guardia Civil hanno informato le autorità bulgare che il re della cocaina si trovava con tutta probabilità nella città di Varna con documenti di identità falsi dopo aver cambiato il suo aspetto esteriore, ingrassando, tra l'altro, di circa 50 chili. La polizia bulgara lo ha ammanettato pochi giorni dopo.

L'estradizione di J. S. A. in Spagna è prevista per il 13 marzo prossimo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE