+ 28
FILIPPINE
04.03.2019 - 14:320

1500 tartarughe legate con dello scotch in quattro valigie abbandonate

Sono state trovate all’aeroporto di Manila. Il loro valore è pari a 90mila franchi

MANILA - All’aeroporto internazionale Ninoy Aquino di Manila sono state trovate più di 1500 tartarughe vive nascoste in alcuni bagagli non reclamati. Le piccole testuggini, rinchiuse anche in contenitori di plastica o scatole di cartone, erano legate con dello scotch da pacchi.

Diverse le specie selvatiche riconosciute dagli esperti. Fra queste anche alcune in via d’estinzione come come la tartaruga stellata indiana, la tartaruga a zampe rosse, la testuggine africana e la tartaruga dalle orecchie rosse. Tutti gli animali sono stati liberati e affidati alle cure dei veterinari.


Bureau of customs Naia/Facebook

Le valigie erano in arrivo da Hong Kong per mano di un filippino, che le ha poi abbandonate al ritiro bagagli della zona di arrivo.

È stato stimato che il valore complessivo delle tartarughe è di più di 90mila franchi. In molti paesi asiatici sono richieste, oltre che come animali domestici, anche per scopi alimentari e medici.


Bureau of customs Naia/Facebook

Tutto questo si scontra con le dure leggi filippine contro il contrabbando di animali. La polizia è alla ricerca del corriere che potrebbe essere condannato fino a due anni in carcere.

Bureau of customs Naia/Facebook
Guarda tutte le 31 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-23 11:48:31 | 91.208.130.86