Cerca e trova immobili
1500 tartarughe legate con dello scotch in quattro valigie abbandonate

FILIPPINE1500 tartarughe legate con dello scotch in quattro valigie abbandonate

04.03.19 - 14:32
Sono state trovate all’aeroporto di Manila. Il loro valore è pari a 90mila franchi
Keystone
1500 tartarughe legate con dello scotch in quattro valigie abbandonate
Sono state trovate all’aeroporto di Manila. Il loro valore è pari a 90mila franchi

MANILA - All’aeroporto internazionale Ninoy Aquino di Manila sono state trovate più di 1500 tartarughe vive nascoste in alcuni bagagli non reclamati. Le piccole testuggini, rinchiuse anche in contenitori di plastica o scatole di cartone, erano legate con dello scotch da pacchi.

Diverse le specie selvatiche riconosciute dagli esperti. Fra queste anche alcune in via d’estinzione come come la tartaruga stellata indiana, la tartaruga a zampe rosse, la testuggine africana e la tartaruga dalle orecchie rosse. Tutti gli animali sono stati liberati e affidati alle cure dei veterinari.

Le valigie erano in arrivo da Hong Kong per mano di un filippino, che le ha poi abbandonate al ritiro bagagli della zona di arrivo.

È stato stimato che il valore complessivo delle tartarughe è di più di 90mila franchi. In molti paesi asiatici sono richieste, oltre che come animali domestici, anche per scopi alimentari e medici.

Tutto questo si scontra con le dure leggi filippine contro il contrabbando di animali. La polizia è alla ricerca del corriere che potrebbe essere condannato fino a due anni in carcere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE