Cerca e trova immobili
Tornado travolgono l'Alabama: almeno 23 morti

STATI UNITITornado travolgono l'Alabama: almeno 23 morti

04.03.19 - 07:37
Il maltempo ha provocato danni catastrofici nella contea di Lee. Il numero dei dispersi non è ancora noto
Keystone
Tornado travolgono l'Alabama: almeno 23 morti
Il maltempo ha provocato danni catastrofici nella contea di Lee. Il numero dei dispersi non è ancora noto

OPELIKA - Almeno 23 persone hanno perso la vita nelle scorse ore nel sud della contea di Lee - nello stato dell’Alabama - colpita domenica da almeno due tornado che hanno provocato danni «catastrofici» nella regione. Tra le vittime risultano sia bambini che adulti, mentre il numero esatto di feriti non è ancora stato quantificato.

Hay Jones, lo sceriffo della contea - intervistato dai microfoni di WSFA12 - ha dichiarato che al momento risultano disperse ancora numerose persone. «Per questa sera abbiamo fatto tutto quanto era in nostro potere. La situazione ora è troppo pericolosa per mettere altre persone a rischio».

Jones ha confermato un bilancio provvisorio di 14 morti, fra cui due bambini. Il tornado si è abbattuto con violenza su Beauregard, una comunità a circa 100 km a est di Montgomery, la capitale dell'Alabama. Sul posto ci sono 150 soccorritori.

Secondo quanto riferito dal servizio meteorologico nazionale statunitense (NWS), i tornado che hanno colpito la contea di Lee sono stati classificato come “EF-3”, che significa che i venti che lo accompagnavano soffiavano da 218 a 266 km orari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE