Cerca e trova immobili

SPAGNAMuore dopo una cena al ristorante stellato

21.02.19 - 19:35
Altre diciotto persone si sono sentite male. È stata avviata un'indagine
Deposit Photos
Muore dopo una cena al ristorante stellato
Altre diciotto persone si sono sentite male. È stata avviata un'indagine

VALENCIA - Una donna spagnola è morta dopo un pasto al Riff, un ristorante di Valencia al quale, nel 2009, la guida Michelin ha assegnato una stella. Sabato, Maria Jesus Fernandez si è recata al locale in occasione del compleanno di suo marito e ha ordinato un piatto di riso e funghi, le spugnole. Quando è tornata a casa, la 46enne ha iniziato a vomitare e ad avere attacchi di diarrea. È deceduta il mattino seguente all'alba.

Secondo El Pais, altri diciotto clienti, tra cui il marito e il figlio della coppia, hanno avuto sintomi simili, ma meno violenti. Lo stato di salute di queste altre persone sta migliorando con il passare delle ore.

Aperta un'inchiesta - Il ristorante è stato chiuso ed è stata avviata un'inchiesta. I risultati dell'autopsia, eseguita lunedì, dovrebbero essere pubblicati a breve. Il ministro della sanità regionale Ana Barcelo spiega che «è stato effettuato un primo controllo nel locale e che tutto sembra a norma». Campioni di materie prime e alimenti utilizzati nel menù consumato dalla vittima sono stati prelevati e analizzati.

In una dichiarazione, il Riff ha annunciato che rimarrà chiuso fino a quando non sarà stata fatta la luce su questo dramma. Il proprietario, Bernd H. Knöller, assicura che sta collaborando con il Ministero della Salute per chiarire la questione. «Dalle prime ricerche e ispezioni, è stato riscontrato che il ristorante era conforme a tutte le normative sanitarie, siamo in attesa dei risultati dei test», ha dichiarato l'uomo.

«Qualunque sia la causa di questa tragedia, desidero esprimere il mio profondo rammarico per quello che è successo», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE