Cerca e trova immobili

FRANCIAUomo assale passanti con un coltello: un ferito grave

19.02.19 - 18:20
È successo a Marsiglia, non è ancora chiaro se si tratti di terrorismo, l'aggressore fermato dalla polizia
Uomo assale passanti con un coltello: un ferito grave
È successo a Marsiglia, non è ancora chiaro se si tratti di terrorismo, l'aggressore fermato dalla polizia

MARSIGLIA - Sono due le persone accoltellate e ricoverate in ospedale, secondo fonti della polizia a Marsiglia, dove un uomo ha aggredito diversi passanti sulla Canebière, in pieno centro. Uno dei due sarebbe in condizioni gravi.

L'aggressore, secondo la tv BFM, ha tirato fuori una pistola di fronte alla polizia che lo voleva fermare. Gli agenti hanno reagito ferendolo morte. 

L'aggressore era stato condannato per omicidio - L'uomo non era schedato per terrorismo, ma ha un passato di criminalità comune. In particolare, era stato condannato per omicidio, secondo quanto si apprende da fonti dell'inchiesta.

Al momento non emergono moventi per il gesto, commesso in pieno centro a due passi dalla Canebière, in rue de Rome. Secondo il quotidiano locale La Provence, l'uomo ha aggredito quattro passanti, ferendone due, uno in modo grave ma la vittima non è in pericolo di vita.

I poliziotti, subito accorsi, hanno cominciato un inseguimento ma, secondo le prime ricostruzioni, l'uomo ha estratto una pistola e ha fatto fuoco contro l'auto degli agenti. I poliziotti avrebbero allora reagito ferendolo in modo grave. Poco più tardi, trasportato all'ospedale, l'uomo è deceduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE