Cerca e trova immobili

PERÙLe piogge torrenziali mietono almeno 26 vittime

16.02.19 - 14:43
Di fronte all'emergenza, il governo ha dichiarato giorni fa una emergenza per 60 giorni in numerosi dipartimento peruviani
Keystone
Le piogge torrenziali mietono almeno 26 vittime
Di fronte all'emergenza, il governo ha dichiarato giorni fa una emergenza per 60 giorni in numerosi dipartimento peruviani

LIMA - Le piogge torrenziali abbattutesi in gran parte del Perù hanno causato almeno 26 morti. Lo ha reso noto a Lima l'Istituto nazionale di difesa civile del Perú (Indeci).

L'organismo ha precisato che il bilancio riguarda l'ondata di maltempo che insiste su tutto il Perù dal settembre scorso. Soltanto ieri, tuttavia, sono stati segnalati 7 morti per frane e crolli nella campagna di Lima, e nelle regioni di Huancavelica e Libertad.

Le ultime due vittime, ha reso noto il quotidiano El Comercio, sono stati due bambini nel distretto di Huamachuco, la cui casa è crollata a causa della pioggia incessante.

Keystone

Di fronte all'emergenza, il governo ha dichiarato giorni fa una emergenza per 60 giorni in numerosi dipartimento peruviani a cui ieri ha aggiunto 16 distretti di alcune province delle regioni di Huánuco e Pasco, dove si sono registrati smottamenti e frane, con interruzione di vie di comunicazione e straripamenti di fiumi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE