Cerca e trova immobili

STATI UNITIFinge di essere la madre di un alunno per poterlo curare, denunciata

05.02.19 - 17:30
Dopo le accuse, Casey Smitherman si è dimessa dal suo ruolo di direttrice di una scuola di un paese nell’Indiana
Polizia
Finge di essere la madre di un alunno per poterlo curare, denunciata
Dopo le accuse, Casey Smitherman si è dimessa dal suo ruolo di direttrice di una scuola di un paese nell’Indiana

INDIANAPOLIS - La direttrice di una scuola di un paese nell’Indiana è stata accusata di frode assicurativa, furto d’identità e pratiche illecite. La colpa di Casey Smitherman è di aver fatto finta che un alunno fosse suo figlio per fare in modo che questo studente potesse usufruire della sua assicurazione sanitaria.

La donna, notata l’assenza, ha raggiunto il 15enne a casa e ha deciso di portarlo all’ospedale perché aveva problemi alla gola. Rifiutati nella prima struttura, nella seconda è scattata la messa in scena. «Sapevo che non aveva assicurazione e volevo fare tutto quanto in mio potere per aiutarlo a guarire - ha spiegato Casey Smitherman alle autorità - sapevo che questa azione è sbagliata, ma, in quel momento, la mia unica preoccupazione era la sua salute». Il conto della terapia medica è stato di 233 dollari, secondo il resoconto del tribunale.

La donna, denunciata da una fonte anonima, ha scelto di dimettersi dal suo ruolo di direttrice. Dopo il processo è stato stabilito che, se non commetterà altri illeciti, la sua accusa sarà derubricata.

Il fatto ha fatto molto discutere in America dove il tema dell'assistenza sanitaria è più caldo che mai.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE